Pubblica con noi

Eden Edizioni Pubblica con noi

Eden Edizioni è sempre lieta di ricevere nuove proposte editoriali. Se sei un Autore, una Diocesi, una Parrocchia, Comunità religiosa o un Ente che desidera pubblicare un libro con noi puoi sottoporre il tuo testo tramite il modulo presente in questa pagina o un’email direzione@edenedizioni.it allegando un file di Word con:

– la sinossi dell’opera (una scheda descrittiva del proprio lavoro);

– una breve nota biografica dell’Autore con eventuale foto;

– l’opera completa.

Pubblicare con noi significa intraprendere un percorso con l’obiettivo di trasformare il tuo testo in un libro. Ti saremo sempre a fianco nel tuo lavoro e nelle varie fasi che porteranno alla pubblicazione del tuo testo: dalla revisione iniziale del testo all’editing, dalla correzione all’impaginazione, dalla grafica alla stampa, dalla distribuzione all’organizzazione delle presentazioni e alla promozione.

La redazione procederà a una prima lettura delle sinossi e quelle ritenute più interessanti condurranno alla successiva valutazione del manoscritto. La pubblicazione dell’opera avverrà esclusivamente in seguito a giudizio favorevole dell’Editore. L’Editrice assicura è il massimo impegno a leggere i testi inviati con la massima cura e diligenza.

In caso di interesse da parte nostra, per opere che potranno essere inserite all’interno del nostro catalogo, sottoporremo agli Autori stessi un accordo editoriale. Ci riserviamo di effettuare, in accordo con gli Autori, quegli interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell’opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione in tutta Italia.

Consigli per la preparazione del testo:

  • formato Word;
  • dimensione pagina A4;
  • font: Times New Roman dimensione carattere 12 e interlinea 1,5;
  • porre attenzione alla forma: grammaticale, sintattica, ortografica (per esempio, evitare l’abuso di puntini di sospensione, sono sempre tre e non di più; evitare l’utilizzo smodato dei punti esclamativi e interrogativi per rafforzare i concetti; ricordarsi della varietà dei segni grafici di punteggiatura; evitare melò testo di parole tutte in maiuscolo o in grassetto);
  • fra le parole usare sempre e solo uno spazio;
  • curare la struttura di capoversi, paragrafi e capitoli;
  • per le immagini, non si accettato quelle scaricate o salvate dal web e non acquistate.

I dati dell’Autore saranno utilizzati da Eden Edizioni nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

L’Autore dichiara di aver letto e di approvare l’informativa.